PAROLA D’ORDINE ♻️ RICICLO
TRASFORMARE PER COMUNICARE
Adaptive Group si distingueda sempre nel suo operato per un’accurata attenzione all’ambiente e l’utilizzo di politiche industriali di green economy.
Oltre all’ambito del packaging, dove la divisione Adaptive Pack adotta sistemi di sicurezza e best-pratices nel rispetto delle ultime normative in tema di ambiente e risparmio energetico, la capogruppo Adaptive Group si occupa di progettazione, ingegnerizzazione e trasformazione di materiali durevoli (materie plastiche o materiale espanso) a completezza del curriculumper la comunicazione visiva che la vede protagonista nella produzione diallestimenti e complementi di arredo.
Tra i materiali più esclusivi adoperati da Adaptive in questo ambito la parte principale è sicuramente quella dell’Aluinvent®, un pannello semilavorato in schiuma di alluminio espanso, usato per il design e l’arredo d’interni. Bello, pratico, leggero e versatile, l’Aluinvent® è realizzato con materia prima riciclata a sua volta riciclabile e risulta adatto alla progettazione di soluzioni totalmente nuove e di forte impatto.L’utilizzo in azienda di particolari macchinari permette una facile e veloce trasformazione del semilavorato, pronto ad essere utilizzato.
Grazie alla semi trasparenza che crea un gioco di vedo non vedo, l’uso di questi pannelli di alluminio riciclato è in Adaptive strumento per una forte comunicazione visiva, sia d’interni sia commerciale: l’uso di Aluinvent® è particolarmente indicato se si vuole evidenziare la preziosità di un prodotto o piuttosto per creare una vera e propria luxury box dove poter esporre un determinato oggetto, per separare due ambienti, per creare un effetto a parete o per sostituire un materiale pesante con uno leggero laddove si è impossibilitati a fare altrimenti.
Insomma…combustibile ma non infiammabile, ecosostenibile e riciclabile, piano eppur pieghevole, bello e accattivante: l’Aluinvent® è il materiale giusto per comunicare tramite insegne, display e totem il valore del Vostro prodotto. O ancora tramite allestimenti, pannelli o arredi d’interno, sempre per aggiungere prestigio come ottimo coprotagonista.
