
Mascherine, visiere, barriere trasparenti e detergenti igenizzanti.
La rapida diffusione del Covid-19 e la necessità di reperimento di dispositivi per la tutela della salute, hanno spinto Adaptive ad attivare una propria linea di produzione di mascherine anche personalizzabili e visiere per la protezione personale, ma anche di barriere in plexiglass su misura per le attività commerciali aperte al pubblico e di detergenti igenizzanti.
Mascherine
Questo tipo di mascherine sono, subito dopo le FFP3, uno dei dispositivi di protezione dal virus più efficaci e per questo utilizzate da medici e persone a contatto diretto con i malati. Sono regolate dalla norma europea UNI EN 149 e hanno una efficienza filtrante del 92%. Queste mascherine sono efficaci solo se indossate correttamente e proprio per questo non sono consigliate per i bambini o per le persone con la barba o gli occhiali, per questi ultimi infatti non è possibile un perfetto adattamento ai contorni del viso.
Questa tipologia di mascherine monouso ha lo scopo di non diffondere agenti biologici pericolosi nell’atmosfera circostante, ma non proteggono adeguatamente chi le indossa dal contagio di provenienza altrui, soprattutto per la scarsa aderenza al volto.
Queste mascherine filtranti monouso, non sono un dispositivo medico o di protezione individuale. Sono realizzate con la carta Mask E20 brevettata dal Gruppo Cordenons. Questa carta atossica è stata studiata per essere altamente sfavorevole alla sopravvivenza del virus e allo stesso tempo confortevole al contatto con la pelle, perché composta in parte con fibre di cotone. Eventualmente su richiesta queste mascherine possono essere personalizzate, con un logo o con una grafica scelta dal cliente, utilizzando gli inchiostri conformi alle normative italiane e comunitarie per il food contact.
Mascherina 3D monouso ad alta filtrazione e facilmente traspirabile con strato filtrante della maschera in tessuto filtrante a getto di fusione ad alta efficienza e gli strati interni ed esterni sono realizzati in tessuto non tessuto di viscosa e polipropilene per la protezione del materiale.
Visiere
Una visiera protettiva deve svolgere innanzitutto il ruolo di barriera proteggendo gli occhi e le mucose della bocca, motivo per il quale è stata prodotta, ma allo stesso tempo deve avere caratteristiche ergonomiche e di praticità per agevolare il lavoro di chi le indossa.
A differenza degli occhiali infatti la visiera protettiva consente una protezione più ampia creando una barriera per tutto il volto. Il suo utilizzo non permette alle particelle di saliva, per schizzo, di venire a contatto con la mucosa degli occhi o della bocca della persona proteggendola così dalle infezioni da contatto. Le nostra visiere sono realizzata in PETG trasparente che ne determina leggerezza e resistenza agli urti e ai graffi. Il design curvo offre una protezione totale dal mento alla fronte.
Barriere
Le barriere di protezione in plexiglass trasparente, permettono di limitare il contagio da virus e batteri, proteggendo il personale delle attività aperte al pubblico da possibili infezioni. Realizzate in plexiglass trasparente da 3 mm di spessore anche su misura, sono un prodotto elegante, resistente e semplice da installare.
Detergenti igenizzanti
Colonnina in acciaio inox porta dispenser automatico a batterie per dosare automaticamente il gel igienizzante, con due varianti di dosaggio.