Come ogni anno Adaptive Group srl ha patecipato alla decima edizione concorso internazionale, mettendo in mostra in uno showroom digitale le migliori soluzioni espositive per il punto vendita, P.O.P, display design, arredo espositivo e shop fitting. Organizzato dalla rivista Display Italia in collaborazione con Viscom Italia, fiera della comunicazione visiva giunta alla 32esima edizione.

Nuova formula digitale e giuria eccellente per la decima edizione del concorso DIVA 2020, il contest dedicato al design industriale per l’esposizione di marca e per il retail.
svoltosi on line il 17 e il 18 Novembre scorsi nell’ambito della piattaforma digitale Viscom Hyper Reality, fiera digitale della comunicazione visiva a tutti gli effetti,  il concorso ha passato in rassegna 12 progetti, grazie a una giuria composta da primari rappresentanti dell’industria e della distribuzione di beni consumo, per lo più marketing manager di brand e insegne specializzati nella comunicazione sul punto di vendita. Oltre alla Presidente della Giuria Cristiana Sormani di Bayer hanno composto la commissione di valutazione: Simone Mangiarotti di Adidas, Alberto Petroni di Kenwood JVC, Giulia Castelli di Aldo Coppola, ed Emanuele Giannini di Bullfrog (Gruppo Percassi). A supporto di questo gruppo di esperti un sesto giurato, ossia Federica Brumen, di COMIECO (Consorzio Nazionale per il Riciclo degli imbllaggi a base cellulosica – Carta e del Cartone) che ha dato il suo contributo alla formazione del giudizio di sostenibilità dei materiali cartotecnici in concorso. La competizione ha visto i concorrenti sfidarsi per arrivare all’attribuzione di 4 riconoscimenti in altrettante categorie di gara: Display durevole e Display Non durevole, Digital Signage e appunto Soluzione Sostenibile.
Come da formula ognuno dei rappresentanti delle aziende partecipanti ha potuto spiegare direttamente alla giuria le caratteristiche del proprio materiale espositivo, quest’anno attraverso la formula della videoconferenza poiché, vista l’emergenza internazionale da pandemia, non è stato possibile allestire la consueta esposizione all’interno dei padiglioni di Fieramilano RHO che ospitano di solito la fiera Viscom Italia. Di seguito le soluzioni premiate, premettendo che il riconoscimento al display “durevole sostenibile” non è stato assegnato poiché alcuna soluzione è stata ritenuta idonea dalla giuria in questo senso.

Adaptive Group ha partecipato al concorso presentando nella categoria Display DurevoleAdaptivexpo“, un espositore durevole da terra in acrilico-policarbonato e acciaio compatibile con gli standard della GDO, certificato per esporre in ambienti che trattano farmaceutica, prodotti alimentari e molti altri; può essere riutilizzato all’infinito grazie alle sue strutture fisse ed ai materiali non deteriorabili e per la categoria Display Sostenibile Non DurevoleKaptive” per Base Protection, un espositore da banco con crowner stampato in forex e sagomato a fresa.

DISPLAY ITALIA numero 42 (Autunno)

Fonte: DIVA – Display Italia Viscom Award