Adaptive stampa il nuovo magazine di Finmeccanica
Adaptive ha chiuso il 2014 con la sigla di un importante contratto: si è infatti aggiudicata la stampa e l’allestimento del magazine ufficiale di Finmeccanica corredato di tutte le newsletter allegate delle consociate: Augusta Westland, Telespazio e Otomelara.
Finmeccanica Magazine è la pubblicazione trimestrale del Gruppo edita in due lingue – Italiano e Inglese – dedicata a approfondire i temi dell’azienda e il contesto geopolitico nel quale opera. Il numero 31, il primo stampato da Adaptive, si presenta anche con una veste editoriale completamente rinnovata sia nei contenuti che nella grafica in linea con un profilo che intende privilegiare sempre di più il dialogo tra le diverse competenze, le culture e le opinioni.
Il magazine è stampato in quadricromia con una verniciatura idro opaca che, oltre a proteggere la stampa, dona brillantezza e setosità al tatto. Le macchine impiegate sono delle Offset KBA di nuova generazione con gruppo vernice idro in linea, mentre le lastre vengono incise utilizzando un nuovo CTP termico che consente la realizzazione di un retino di stampa a alta definizione in grado di riprodurre immagini caratterizzate da uno straordinario dettaglio nei particolari e sfumature del tutto naturali negli incarnati. Inoltre, grazie alla grande capacità produttiva dei due siti adibiti alle lavorazioni editoriali, il prodotto viene stampato, confezionato e consegnato presso la distribuzione a soli pochi giorni dal visto si stampi.