AdaptivePack sostiene l’innovazione

Il dipartimento PDTA – Pianificazione, Design e Tecnologia dell’Architettura – della Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma, nell’ambito del Laboratorio di sintesi finale del Corso di Laurea triennale in Disegno Industriale, ha indetto un concorso di progettazione che vede AdptivePack quale sponsor tecnico.

L’obiettivo del concorso è quello di progettare un sistema eco-compatibile in cartone destinato ai libri in book-crossing da utilizzare nelle biblioteche dipartimentali e di facoltà e in tutti gli spazi pubblici e di condivisione della Sapienza.

Sia l’ambito di applicazione che le caratteristiche progettuali rispondono pienamente ai contenuti della mission aziendale di AdptivePack da sempre attenta ai temi della sostenibilità ambientale e dell’innovazione tecnologica. È per questo che AdptivePack ha aderito con entusiasmo all’iniziativa, non solo mettendo a disposizione dei progettisti le proprie strutture e le proprie competenze ma offrendosi anche di realizzare i prototipi al vero dei tre progetti finalisti il primo classificato dei quali verrà esposto permanentemente presso la Biblioteca “Ludovico Quaroni” del Dipartimento PDTA di via Flaminia.

I risultati del concorso saranno pubblicati entro il mese di gennaio 2016.